Hummus (seconda versione)

Hummus coi peperoni

Vi ripropongo l’hummus in una nuova versione, una delle tante possibili, più adatta ad essere consumata con verdure crude (io ho provato l’hummus con i peperoni e devo dire che è molto buono e fresco). Come quasi tutti i patè, è una ricetta veloce da preparare, ci si mette davvero meno a farla che a pulire poi tutti gli strumenti utilizzati!

Ingredienti:

  • 250 gr di ceci lessati
  • 1 spicchio d’aglio fresco
  • 1 mazzetto di menta fresca (un cucchiaino o due di menta essiccata se non avete quella fresca)
  • 2 cucchiai di salsa tahina (io uso direttamente un cucchiaio o due di sesamo tostato)
  • Olio evo
  • Sale
  • Peperoncino
  • (Volendo potete anche aggiungere un cucchiaino di cumino macinato)

Come ho detto prima, questa ricetta è molto adatta ad essere consumata con cruditè, quindi usate le verdure fresche di stagione che preferite per accompagnarla!

Preparazione:

  • Lessate i ceci, precedentemente lasciati in ammollo per almeno 12 ore e lasciateli raffreddare, oppure se usate quelli in scatola già pronti, lavateli prima e scolateli per bene.
  • Unite tutti gli ingredienti nel mixer e frullate fino a che non otterrete un composto omogeneo. Le dosi sono molto soggettive, troverete le vostre preparandolo e ripreparandolo!
  • Pulite e tagliate le verdure scelte e servite!

Buon appetito!

Nonoa

 

 

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2 thoughts on “Hummus (seconda versione)

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