Insalata di topinambur

Insalata di topinambur

Girovagando per i blog mi è venuta proprio voglia di assaggiare questi topinambur, verso i quali ero agnostica, e ho trovato una ricettina semplice e che mi ha fatto coraggio per assaggiare questo tubero. La ricetta alla quale mi sono ispirata la trovate qui! Io ho soltanto rimosso gli ingredienti di origine animale (che inventiva!), ma ci tengo a condividere la mia versione..!

Ingredienti:

  • Topinambur
  • Limone
  • Mandorle
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Erba cipollina

Preparazione:

  • Pelate e tagliate a fettine sottili i topinambur e spruzzateli con abbondante succo di limone, lasciandoli riposare per mezzoretta, in modo che si impregnino per bene.
  • Scolate le fettine e aggiungete sale, pepe, olio ed erba cipollina e mescolate bene (le quantità sono totalmente libere!).
  • Prendete qualche mandorla sgusciata e grattugiatela sull’insalata, darà un tocco ancora più delicato e particolare al piatto!

Ecco fatto, spero che questa ricetta vi piaccia quanto è piaciuta a me…!

Nonoa

One thought on “Insalata di topinambur

Rispondi

